Curcuma per la tua linea
Se sei alla ricerca di un alleato per la tua linea allora non lasciarti scappare questo articolo, perchè ti parlo della curcuma, una spezia utile se…
Ciao sono la dottoressa Maria Guerriero ed oggi voglio parlarti della curcuma, una spezia alleata della tua linea.
Le proprietà dimagranti della curcuma sono dovute al contenuto di curcumina che è il principio attivo più importante e che può aiutarti se stai cercando di perdere peso.
La curcumina
oltre ad avere un’azione brucia grassi, va ad agire proprio sulle cellule adipose, stimolando l’organismo ad utilizzare i grassi che si sono accumulati.
Inoltre va a sostenenere e ad aiutare il lavoro del fegato che è l’organo deputato alla depurazione dell’organismo.
Favorisce la digestione, evitando i processi di fermentazione che ti darebbero la sensazione di pancia gonfia.
Tiene a bada i picchi glicemici e riduce il senso di fame, quindi anche per questa ragione, può esserti d’aiuto, ed oltretutto ha un’azione antinfiammatoria, e ti aiuterà ad eliminare i liquidi in eccesso.
Puoi utilizzare la curcuma sotto forma di spezia per insaporire i tuoi piatti, ed in questo caso ti consiglio di utilizzarla insieme al pepe nero in quanto favorisce l’assorbimento della curcuma e quindi la disponibilità del suo principio attivo nel tuo organismo.
Puoi però berla, sotto forma di tisana.
Ovviamente per beneficiare di tutti gli effetti è importante che tu ne assuma almeno 2 cucchiaini al giorno.
Però per essere certa del quantitativo di curcuma che utilizzi puoi assumerla sotto forma di integratori.
Però ricordati che è importante non assumerla in caso di gravidanza e allattemento perchè non ci sono degli studi certi che ne garantisco la sicurezza.