Dimagrimento: 5 consigli per perdere peso in allegria.
Quante volte anche tu avresti voluto intraprendere un percorso per perdere peso ma poi ci hai ripensato perchè credevi di dover rinunciare a troppe cose? Non è detto che sia così.
Ecco cinque consigli per perdere peso senza essere tristi.
Ciao sono la dottoressa Justine Farina, oggi voglio darti 5 semplici consigli per perdere peso senza sentirti troppo triste.
Essere tristi purtroppo è inevitabile quando si intraprende un percorso alimentare, anche se è una fase iniziale che poi piano piano svanisce.
Ecco allora per te 5 consigli per sentirti meno triste:
- Assumi molti omega 3, perchè stimolano la produzione della serotonina, una molecola responsabile proprio del buon umore, quindi contribuirà a renderti meno triste.
- Concediti della cioccolata. Ogni tanto concediti un pezzettino di cioccolata, possibilmente fondente. La cioccolata soddisfa la tua voglia di dolce senza andare a gravare sul tuo percorso alimentare.
- Stabilisci obiettivi raggiungibili. Obiettivi troppo alti e quindi irraggiungibili ti porteranno a scoraggiarti e a farti abbandonare il tuo percorso, al contrario obiettivi raggiungibili ti stimoleranno ad andare avanti.
- Condividi il tuo percorso con le persone a te care. Condividi il percorso con amici e familiari, questo ti renderà le cose più semplici. Quando inizi un percorso alimentare la prima cosa a cui pensi sono le rinunce. Basta compleanni, feste ed uscite, invece non è così. Basta saper scegliere cosa mangiare e quindi con il supporto dei tuoi cari ti risulterà sicuramente più semplice. Anche andare in palestra è sicuramente più stimolante se fatto in compagnia, con degli amici.
- Concediti delle tisane. Quando hai degli attacchi di fame o ti senti stressato e giù di morale, concediti una bella tisana rilassante.
[optin-cat id=”4238″]